Bandi e contributi
Insieme, per fare di più

BANDO “EDUCAESTATE 2025”
Banca Prealpi SanBiagio, propone anche per l’estate 2025 un bando per l’erogazione di contributi inerenti alla realizzazione di GREST e Centri Estivi, a supporto delle attività organizzate da Comuni, parrocchie e scuole paritarie nel periodo estivo del 2025.
Il bando si inserisce nelle strategie di sostegno alle famiglie ed alle comunità che la Banca sviluppa nel corso del corrente anno e si riferiscono in particolare al perseguimento degli obiettivi dell’agenda 2030:
- n. 4 “Garantire un'istruzione di qualità inclusiva e paritaria e di promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti”;
- n. 10 “Ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi” in particolare al punto 10.2) potenziare e promuovere l'inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere dall'età, dal sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione o status economico o di altro.
Il procedimento di assegnazione ed erogazione dei contributi è regolato dalle norme presenti nel Bando disponibile in "Documenti scaricabili".
Nello stesso sono indicate, in particolare, le modalità e i termini di presentazione della domanda (ore 12.00 del giorno 4 luglio 2025) e i termini per la rendicontazione delle attività.
Documenti scaricabili
CONTRIBUTI E BENEFICENZA
Banca Prealpi SanBiagio sostiene le iniziative e i progetti finalizzati allo sviluppo equilibrato e sostenibile delle comunità assegnando dei contributi sotto forma di liberalità a favore di enti pubblici e privati, gruppi e altre organizzazioni che operano senza scopo di lucro per attività di interesse generale in ambito culturale, sociale, ambientale, sportivo, turistico e ricreativo, con riguardo anche agli obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite SDG 2030.
Il procedimento di assegnazione ed erogazione dei contributi è regolato dalle norme presenti nel Regolamento richiesta assegnazione contributi liberali disponibile in "Documenti scaricabili" ed in coerenza con quanto definito dalla “Policy per la gestione dell’attività filantropica di Banca Prealpi SanBiagio” di cui la Banca si è dotata.
L’assegnatario del contributo è tenuto a trasmettere all’Istituto un adeguato rendiconto sulle attività organizzate secondo i modelli messi a disposizione dalla Banca stessa (in documenti scaricabili), eventualmente allegando i materiali di comunicazione realizzati utilizzano il Form trasmissione Modello di Rendicontazione
La presentazione della rendicontazione rileva ai fini della presentazione di nuove domande di contributo.
FORM TRASMISSIONE MODELLO DI RENDICONTAZIONE
Scarica e consulta la modulistica.
(Sono state aggiunte le Linee Guida di utilizzo del Marchio Banca. Il Logo Banca aggiornato deve essere richiesto presso la filiale di riferimento.)