Novità Imprese Territorio

Nasce “TREVISO 4 CHANGE”, finanziamenti alle Imprese per liquidità, anticipi su fatture e scorte

Banca Prealpi San Biagio è tra gli Istituti di credito che sostengono Treviso4Change, il protocollo è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.

IMG 20220628 WA0029

Banca Prealpi San Biagio è tra gli Istituti di credito che sostengono Treviso4Change, iniziativa da 100 mila euro (di cui 10 mila a fondo perduto a Start-Up e imprese femminili) del Comune di Treviso destinata ai consorzi che fanno da garanti per l’erogazione di prestiti a industria, commercio, artigianato e agricoltura. Il protocollo è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.

Girolamo Da Dalto, Direttore Generale di Banca Prealpi SanBiagio: «Aderiamo con convinzione a Treviso 4 Change, sostenendo quest'iniziativa del Comune che punta ad aiutare le aziende del territorio, per non interrompere quel clima di fiducia che si era venuto a creare nella ripresa post-pandemica. Oggi il sistema produttivo si trova in una situazione molto complicata tra aumenti dei costi delle Materie Prime e strozzature nelle catene di fornitura. In quasi 130 anni di storia abbiamo sempre fatto la nostra parte per supportare l’Economia Locale, e continueremo a farlo in questa fase delicata, grazie ad una gestione di bilancio accorta e prudente, ma che mette sempre al centro le comunità di appartenenza e le loro esigenze».

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.

IL CREDITO COOPERATIVO PER LA POPOLAZIONE DI MYANMAR

Raccolta di risorse del Credito Cooperativo in collaborazione con la Caritas Italiana