Nasce “TREVISO 4 CHANGE”, finanziamenti alle Imprese per liquidità, anticipi su fatture e scorte

Banca Prealpi San Biagio è tra gli Istituti di credito che sostengono Treviso4Change, il protocollo è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.

IMG 20220628 WA0029
Novità |  Imprese |  Territorio | 

Banca Prealpi San Biagio è tra gli Istituti di credito che sostengono Treviso4Change, iniziativa da 100 mila euro (di cui 10 mila a fondo perduto a Start-Up e imprese femminili) del Comune di Treviso destinata ai consorzi che fanno da garanti per l’erogazione di prestiti a industria, commercio, artigianato e agricoltura. Il protocollo è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.

Girolamo Da Dalto, Direttore Generale di Banca Prealpi SanBiagio: «Aderiamo con convinzione a Treviso 4 Change, sostenendo quest'iniziativa del Comune che punta ad aiutare le aziende del territorio, per non interrompere quel clima di fiducia che si era venuto a creare nella ripresa post-pandemica. Oggi il sistema produttivo si trova in una situazione molto complicata tra aumenti dei costi delle Materie Prime e strozzature nelle catene di fornitura. In quasi 130 anni di storia abbiamo sempre fatto la nostra parte per supportare l’Economia Locale, e continueremo a farlo in questa fase delicata, grazie ad una gestione di bilancio accorta e prudente, ma che mette sempre al centro le comunità di appartenenza e le loro esigenze».