Novità Sostenibilità Territorio

Banca Prealpi SanBiagio e Prosecco Hills: un convegno per la tutela del paesaggio e la valorizzazione del patrimonio storico

Una serata informativa sulla salvaguardia della biodiversità e il ripristino dei muretti a secco, in quanto testimonianza del nostro patrimonio storico-antropologico ed elemento da valorizzare per lo sviluppo dell’offerta turistica in ottica sostenibile

TRACCE 4000X2250px

Banca Prealpi SanBiagio, in collaborazione con Visit Prosecco Hills - rete d'imprese che riunisce 23 aziende, dal Cansiglio al Monte Grappa, per garantire un’offerta turistica integrata - hanno organizzato per venerdì 21 marzo, presso l'Auditorium Banca Prealpi San Biagio, il convegno "Tracce: muri a secco, paesaggi terrazzati e patrimonio immateriale" per riflettere sull’importanza della salvaguardia del paesaggio e della biodiversità, con particolare attenzione al patrimonio storico legato alle tecniche costruttive tradizionali.

 

Il convegno muove dalla partnership stipulata lo scorso giugno tra Banca Prealpi SanBiagio e Visit Prosecco Hills, e vede la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti del territorio per riflettere su come tradizione e innovazione possano contribuire a uno sviluppo turistico sostenibile.

 

L’iniziativa è finalizzata alla promozione e valorizzazione del territorio. Un impegno che riflette i valori del Credito Cooperativo e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, con l’obiettivo di coniugare crescita economica e tutela ambientale.

 

Vedi la locandina 

Ti potrebbe interessare anche:

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.