Novità Sostenibilità Territorio

Banca Prealpi SanBiagio e Prosecco Hills: un convegno per la tutela del paesaggio e la valorizzazione del patrimonio storico

Una serata informativa sulla salvaguardia della biodiversità e il ripristino dei muretti a secco, in quanto testimonianza del nostro patrimonio storico-antropologico ed elemento da valorizzare per lo sviluppo dell’offerta turistica in ottica sostenibile

TRACCE 4000X2250px

Banca Prealpi SanBiagio, in collaborazione con Visit Prosecco Hills - rete d'imprese che riunisce 23 aziende, dal Cansiglio al Monte Grappa, per garantire un’offerta turistica integrata - hanno organizzato per venerdì 21 marzo, presso l'Auditorium Banca Prealpi San Biagio, il convegno "Tracce: muri a secco, paesaggi terrazzati e patrimonio immateriale" per riflettere sull’importanza della salvaguardia del paesaggio e della biodiversità, con particolare attenzione al patrimonio storico legato alle tecniche costruttive tradizionali.

 

Il convegno muove dalla partnership stipulata lo scorso giugno tra Banca Prealpi SanBiagio e Visit Prosecco Hills, e vede la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti del territorio per riflettere su come tradizione e innovazione possano contribuire a uno sviluppo turistico sostenibile.

 

L’iniziativa è finalizzata alla promozione e valorizzazione del territorio. Un impegno che riflette i valori del Credito Cooperativo e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, con l’obiettivo di coniugare crescita economica e tutela ambientale.

 

Vedi la locandina 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/linformazione-dic-2025/

Sfoglia il nuovo numero de "L'INFORMAZIONE"

/news/quando-la-solidarieta-diventa-un-dono-il-natale-del-gruppo-cassa-centrale/

Quando la solidarietà diventa un dono: il Natale del Gruppo Cassa Centrale

/news/cerimonia-consegna-borse-di-studio/

Banca Prealpi SanBiagio premia i giovani talenti del territorio con 125 borse di studio. 
Ospiti della cerimonia la divulgatrice Aminata Gabriella Fall e gli artisti Valentino Villanova e Fred Della Rosa 

La cerimonia di consegna si terrà sabato 20 dicembre a Tarzo (ore 17.30), nell’ambito di una serata speciale, aperta al pubblico, dedicata al tema dell’educazione e della consapevolezza finanziaria tra le giovani generazioni. Protagonisti la divulgatrice Aminata Gabriella Fall, insieme a Valentino Villanova e Fred Della Rosa, autori del fumetto “Alex Dream”.