15 marzo 2023
Novità Privati Soci Territorio

Prevenire per donare! Come essere utili a sé stessi ed agli altri

L'incontro è stato pensato per spiegare alle nuove generazioni l’importanza della donazione del sangue e ai temi correlati, quali prevenzione e lotta all’abuso di alcool e droghe.

CONVEG~3

Sabato 18 marzo 2023 l’Aula Magna della Fondazione Portogruaro Campus è stata palcoscenico dell’incontro “Prevenire per donare! Come essere utili a sé stessi ed agli altri”: un momento di confronto che ha visto protagonisti importanti personalità del mondo medico/sociale locale e nazionale.

 

All’evento, organizzato dall’Associazione San Biagio per Noi in collaborazione con l’AVIS del Portogruarese e sostenuto da Banca Prealpi SanBiagio, hanno partecipato una sessantina di studenti liceali. Si è parlato di prevenzione e di come l’abuso di sostanze alcoliche, di droghe e il perdurare di comportamenti scorretti, soprattutto nelle nuove generazioni, rappresentino un concreto rischio per sé stessi e per gli altri.

 

Il dibattito, animato dalla dott.ssa Raffaella Berti (Direttore UOC Medicina Trasfusionale Azienda ULSS4 “Veneto Orientale”), dal dott. Alberto Argentoni (Consigliere Avis Veneto e già Presidente Nazionale AVIS) e dal dott. Diego Serodine (Medico di Medicina Generale) si è concentrato sull’importanza della donazione di sangue con l’obiettivo di trasmettere un messaggio fondamentale: quando si dona, automaticamente si fa prevenzione per sé stessi e per gli altri.

 

L’incontro (trasmesso in diretta streaming sul canale 77 di Media24) può essere rivisto cliccando QUI 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.