Novità Privati Imprese Soci Territorio

Banca Prealpi SanBiagio tra le eccellenze regionali: premiata agli MF Banking Awards 2022

Agli MF Banking Awards 2022 Banca Prealpi SanBiagio ottiene il riconoscimento di “Best Bank” quale eccellenza regionale del Veneto, è stata premiata nel corso dell’evento organizzato da MF-Milano Finanza e Class CNBC (Gruppo Class Editori) dedicato alle eccellenze del settore bancario in Italia. 

Nel commentare il riconoscimento ottenuto, al momento del ritiro, il Vice Presidente Vicario Luca De Luca, ha dichiarato: “Siamo onorati di vedere nuovamente certificato il lavoro che da oltre 120 anni portiamo avanti, all’insegna dei principi di sussidiarietà e cooperazione, che ci ha portato ad essere la realtà più solida in Veneto e tra le migliori di tutto il Paese. Soprattutto in questi ultimi anni abbiamo coniugato una gestione di bilancio accorta e prudente a risultati di forte crescita, senza mai far venire meno il nostro sostegno al sistema produttivo, alle famiglie e alle associazioni del territorio”. 

Il riconoscimento fa seguito al primo posto ottenuto a livello regionale nell’Atlante delle Banche Leader 2021: la classifica annuale elaborata da MF-Milano Finanza, in collaborazione con Accenture, che mette in luce le migliori banche commerciali, con meno di 60 miliardi di masse amministrate, in ogni singola regione. Gli istituti di credito sono stati misurati tramite un indicatore, l’MF Index, che coniuga dimensioni e risultati ottenuti, con l’obiettivo di individuare le banche che hanno saputo abbinare lo sviluppo della massa amministrata alla capacità di fare cassa e generare profitti. L’ottimo risultato ottenuto da Banca Prealpi SanBiagio (8,28) ha posizionato l’Istituto tra le prime 15 banche italiane

Gli MF Banking Awards 2022 sono stati consegnati nel corso di una serata di beneficienza, i cui proventi saranno utilizzati per fare una donazione alla Fondazione Dynamo Camp Onlus, che si occupa di accogliere e sostenere bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.