Novità Territorio

Inaugurata la nuova filiale di Banca Prealpi SanBiagio a Castelfranco Veneto

Si è tenuta ieri la cerimonia d’inaugurazione della 68esima filiale dell’Istituto di Credito Cooperativo che rafforza ulteriormente il radicamento nel territorio 

BPSB Inaugurazionecastelfrancoveneto

È stata inaugurata ieri la nuova filiale di Castelfranco Veneto, in via Borgo Treviso 159, alla presenza del Sindaco della Città e Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon e del Segretario della CGIA di Mestre, Renato Mason. Per la Banca erano presenti il Presidente Carlo Antiga, assieme a tutto il Consiglio di Amministrazione e la Direzione Generale, e il Direttore della filiale Gianluca Bonel.


Dopo gli interventi del Sindaco Marcon e Mason, vi è stata la benedizione da parte di Mons. Claudio Bosa, parroco di Castelfranco Veneto.


«Questa nuova filiale rappresenta per noi molto più di un presidio operativo: è un punto d’incontro con la comunità, pensato per instaurare relazioni durature e basate sulla fiducia. Come Banca di Credito Cooperativo, crediamo nel radicamento territoriale, nella solidarietà e nel dialogo con il tessuto sociale ed economico locale. Castelfranco diventa oggi parte integrante della nostra storia e, ci auguriamo, anche di un futuro condiviso», ha dichiarato nel suo intervento Carlo Antiga.


Con quest’apertura, la 68esima, l’Istituto di Credito consolida la propria presenza nel territorio castellano, grazie anche alla prossimità con la Filiale di Vedelago (aperta nel 2021) e al presidio con cassa self dedicata attivo a Fossalunga di Vedelago dal 2024. Con 33 sportelli ora attivi nella provincia di Treviso, la Banca incrementa il proprio ruolo di supporto a famiglie e imprese locali.


La squadra di professionisti presente in Filiale è composta da Gianluca Bonel (direttore), Stefano Pertile (vicedirettore), Amedeo Pasqualetto (responsabile segmento privati) e Fabiana Cervo. La Filiale, facilmente accessibile e dotata di servizio di cassa self in area dedicata, è strutturata per offrire tutti i servizi legati alla concessione del credito, alla consulenza assicurativa e alla gestione del risparmio di famiglie e imprese. In tal modo si propone da centro di sviluppo delle attività dell’Istituto per l’intera area servita.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale al fianco di The Great Ride Milano-Cortina

Il Gruppo Cassa Centrale, insieme a un pool di banche affiliate, è partner di The Great Ride Milano-Cortina, l’iniziativa di cicloturismo in programma dall’11 al 16 settembre 2025, che unisce simbolicamente Milano e Cortina, le due città protagoniste dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

Gruppo Cassa Centrale: rinnovati gli Organi Sociali delle Società Controllate

Proroga sospensione pagamento rate - emergenza Regione veneto

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 30 luglio 2024 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio della città metropolitana di Venezia, delle province di Vicenza, di Verona, di Padova e di Treviso, del comune di Badia Polesine, in provincia di Rovigo e nei i territori posti su entrambe le sponde dell’Adige, nel tratto a valle di Badia Polesine (RO) fino alla foce nei giorni dal 15 maggio al 4 giugno 2024. (Ordinanza n. 1093)” (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 186 del 09 agosto 2024).