Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Al via il prestito “Emergenza Maltempo” di Banca Prealpi SanBiagio: 15 milioni a famiglie e imprese del territorio

Una linea di credito a tasso agevolato, con istruttoria veloce, per sostenere i costi urgenti di ripristino e ripartenza, dopo gli eventi metereologici delle scorse settimane  

Per offrire un sostegno concreto e tempestivo a famiglie e imprese colpite dai recenti eventi metereologici che hanno interessato il territorio, Banca Prealpi SanBiagio – l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale – ha deliberato l’attivazione del prestito “Emergenza Maltempo”: una linea di credito da 15 milioni di euro, finalizzata ad affrontare le spese legate ai danni causati da piogge intense, esondazioni, raffiche di vento, grandine e altri fenomeni calamitosi.

 

La misura, approvata dal Consiglio di Amministrazione della Banca, mira a offrire un primo supporto finanziario ai nuclei familiari e alle aziende del territorio, consentendo di coprire costi urgenti per il ripristino o la sostituzione di beni danneggiati, nonché di mitigare le perdite economiche generate da interruzioni nelle fasi produttive o commerciali.

 

Il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, ha dichiarato: “In momenti come questi il nostro ruolo è quello di essere vicini alla comunità con azioni concrete e immediate. Il prestito ‘Emergenza Maltempo’ rappresenta una risposta tangibile ai bisogni di famiglie e imprese colpite, per aiutarle a superare le difficoltà e a guardare avanti con fiducia”.

 

Caratterizzato da un tasso agevolato e da un’istruttoria semplificata, il nuovo mutuo chirografario si rivolge a tutte le famiglie e imprese operanti nelle aree colpite che abbiano subito danni diretti o disagi economici riconducibili agli eventi atmosferici straordinari verificatisi nelle scorse settimane. Le domande di finanziamento possono essere presentate presso la propria filiale di competenza entro il 31 dicembre 2025.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Centrale Banca sostiene il Next Transition Fund II per accelerare la transizione energetica e l’innovazione sostenibile

Cassa Centrale Banca finanzia la prima operazione del fondo EOS Next Transition Fund II S.C.A. SICAV-RAIF, gestito da EOS Investment Management Group, asset manager indipendente con sede a Londra specializzato in investimenti per la transizione energetica e sostenibile.

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.

Inaugurata la nuova filiale di Banca Prealpi SanBiagio a Castelfranco Veneto

Si è tenuta ieri la cerimonia d’inaugurazione della 68esima filiale dell’Istituto di Credito Cooperativo che rafforza ulteriormente il radicamento nel territorio