Novità Privati Imprese Territorio

Educazione Finanziaria Portogruaro 18.01.2024

Una corretta educazione finanziaria è fondamentale per compiere le scelte con consapevolezza: dalle più semplici esigenze quotidiane alla gestione dei risparmi, dall'accensione di un mutuo fino a un piano di previdenza complementare. In Italia, le competenze di base sono poco diffuse, ma una corretta alfabetizzazione finanziaria può colmare questo gap e influire positivamente sulle decisioni economiche di ognuno di noi.

Per affrontare assieme questi temi, Banca Prealpi SanBiagio ha organizzato dei momenti d'incontro aperti a tutta la cittadinanza, dal nome "Educazione finanziaria. Ragione ed emozione nelle decisioni d’investimento”. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 18 gennaio in orario 18:00 - 20:00 a Portogruaro (VE), nella Sala Capriate presso il Polo Universitario di Portogruaro – Collegio Marconi in Via Seminario, 25. L’evento vedrà l’intervento di Gianluca Filippi, Responsabile del Servizio Finanza e Assicurazione di Cassa Centrale Banca, e Alberto Vai, Esperto di Formazione, Behavioral Finance e Profiling Comportamentale.

Nel corso della serata saranno consegnati i premi del concorso “Il risparmio ti premia” a cui hanno partecipato tutti i possessori di un PAC NEF.
Il 1° premio, una Jeep Avenger Bev-Avenger 10% elettrica, e il premio relativo alla quarta estrazione mensile dell’iniziativa, un iPhone SE 128GB e dei nuovi AirPoods di 3^ generazione.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla propria Filiale di riferimento.

 

Scarica la locandina

Ti potrebbe interessare anche:

Banca Prealpi SanBiagio: 250mila euro a sostegno di Grest e Centri Estivi

Si tratta della prima iniziativa del Piano dei Bandi 2025 - 2026 che va a favore di scuole paritarie, parrocchie e amministrazioni locali per offrire un supporto concreto alle famiglie del territorio.

Banca Prealpi SanBiagio apre la nuova Filiale di Castelfranco Veneto (in via Borgo Treviso, 159)

L’Istituto di Credito Cooperativo rafforza ulteriormente il proprio radicamento nel territorio portando a 68 il totale delle Filiali, di cui 33 nel trevigiano.
Soci e Clienti troveranno a loro disposizione una squadra di professionisti del settore bancario che manterrà un dialogo costante con la comunità. Mercoledì 25 giugno dalle 18 la festa di inaugurazione

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.