Novità

Carlo Antiga confermato Vice Presidente Vicario di Cassa Centrale Banca

La nomina, avvenuta nel corso dell’Assemblea annuale del Gruppo di cui Banca Prealpi SanBiagio è parte integrante, ne conferma il ruolo di riferimento.
Il bilancio 2024 di Cassa Centrale si è chiuso con un utile netto di 1,17 miliardi di euro (+34%), un CET1 ratio (26,8%) tra i più elevati del sistema, e oltre 52 milioni destinati ai territori.

L’Assemblea annuale di Cassa Centrale Banca, svoltasi ieri a Milano per approvare il bilancio 2024 e rinnovare gli organi sociali per il triennio 2025-2027, ha riconfermato Carlo Antiga nel ruolo di Vice Presidente Vicario del Gruppo.

Carlo Antiga ha così commentato: “Sono particolarmente onorato per questa riconferma che rappresenta anche un riconoscimento del ruolo di riferimento che la nostra Banca riveste all’interno del Gruppo. Cassa Centrale è oggi una delle principali realtà nazionali che esprime solidità, efficienza e una forte capacità di creare valore per le comunità locali. Continueremo a lavorare con impegno per accompagnare la crescita sostenibile dei territori e per contribuire al percorso di sviluppo del Gruppo, nell’interesse di Soci e Clienti”.

Il bilancio 2024 di Cassa Centrale Banca evidenzia una performance in decisa crescita: l’utile netto si è attestato a 1,7 miliardi (+34% rispetto al 2023), a fronte di nuove erogazioni di crediti per 8,6 miliardi e di una raccolta complessiva di 120 miliardi (+6,7% la raccolta diretta, +11% quella indiretta). La solidità patrimoniale del Gruppo si conferma ai vertici del sistema bancario nazionale, con un CET1 ratio al 26,8%, mentre la qualità degli attivi risulta elevata, con un NPL ratio netto dello 0,7%. Particolare attenzione è stata dedicata anche ai temi della sostenibilità e al sostegno ai territori: nel 2024 il Gruppo ha sostenuto oltre 20mila iniziative per un valore complessivo di € 52,6 milioni, destinati ad ambiti quali il sociale, lo sport, la cultura e la formazione.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Banca Prealpi SanBiagio: 250mila euro a sostegno di Grest e Centri Estivi

Si tratta della prima iniziativa del Piano dei Bandi 2025 - 2026 che va a favore di scuole paritarie, parrocchie e amministrazioni locali per offrire un supporto concreto alle famiglie del territorio.

Banca Prealpi SanBiagio apre la nuova Filiale di Castelfranco Veneto (in via Borgo Treviso, 159)

L’Istituto di Credito Cooperativo rafforza ulteriormente il proprio radicamento nel territorio portando a 68 il totale delle Filiali, di cui 33 nel trevigiano.
Soci e Clienti troveranno a loro disposizione una squadra di professionisti del settore bancario che manterrà un dialogo costante con la comunità. Mercoledì 25 giugno dalle 18 la festa di inaugurazione

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.