Banca Prealpi SanBiagio: al via il nuovo bando per i contributi a favore dei centri estivi

L’iniziativa va a favore delle scuole paritarie, sia dell’infanzia che di primo grado, delle parrocchie e dei Comuni, a prescindere dal fatto che siano Clienti, per dare un supporto tangibile alle famiglie, anche con servizi di doposcuola e recupero dei programmi scolastici.
Interessati gli enti che hanno sede nel territorio di competenza dell’Istituto, fra le province di Treviso, Belluno, Venezia, Padova, Vicenza, Pordenone e Udine

Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

Con l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico si riapre il bando per l’assegnazione di contributi liberali per l’organizzazione di Grest e centri estivi  (a favore delle scuole paritarie, sia dell’infanzia che di primo grado, delle parrocchie e dei Comuni) di Banca Prealpi SanBiagio.
Il plafond messo a disposizione dall’Istituto raggiunge i 200 mila euro. Con questa iniziativa, Banca Prealpi SanBiagio vuole affermare ulteriormente la propria vicinanza al mondo dei giovani, offrendo al contempo un aiuto concreto alle famiglie e un supporto alla crescita dei figli: è una Banca di comunità che legge e interpreta nell’aiuto ai giovani la propria visione del futuro. Al contempo intende offrire un supporto concreto all’attivazione dei servizi di doposcuola e recupero dei programmi scolastici.

 

Il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, ha commentato: “Anche quest’anno confermiamo il nostro sostegno verso i soggetti promotori di Grest e centri estivi. Gli sforzi e i sacrifici che hanno dovuto compiere in questi due anni, assieme alle famiglie e ai genitori, sono stati enormi. Ciononostante il loro impegno sociale è andato a beneficio di tutta la comunità. Ma non si tratta di un’iniziativa isolata da parte di Banca Prealpi SanBiagio, perché si sviluppa in un contesto che vede l’Istituto in prima fila con molte attività pensate per i giovani e la loro formazione: dalla collaborazione con le scuole per l’ampliamento della offerta formativa e l’acquisto di attrezzature per la didattica, al regalo dei kit di cancelleria, all’educazione etica e finanziaria attuata attraverso la collana di fumetti Alex Dream”.

 

I contributi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle domande, fino ad esaurimento del plafond disponibile, e saranno modulati a seconda del numero degli iscritti e delle settimane di durata del centro estivo. Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 17 giugno 2022 esclusivamente presso una delle 64 filiali di Banca Prealpi SanBiagio, nei territori di competenza tra Treviso, Belluno, Venezia, Padova, Vicenza, Pordenone e Udine.

 

Scarica il Comunicato Stampa