Novità Privati Soci Territorio

Alex Dream festeggia 10 anni e partecipa a StatisticAll 

Il fumetto dell’Istituto di Credito Cooperativo spegne dieci candeline (e 15 numeri) e partecipa al Festival della Statistica e della Demografia di Treviso, che si svolge dal 2 al 4 dicembre.

Alexdream Bancaprealpisanbiagio

Alex Dream, il fumetto per bambini e ragazzi realizzato da Banca Prealpi SanBiagio, compie dieci anni con un numero, il 15°, interamente dedicato alla statistica e con tre appuntamenti speciali nel corso del Festival della Statistica e della Demografia di Treviso (StatisticAll), che si svolge da venerdì 2 a domenica 4 dicembre 2022 nel centro cittadino. 

Alex Dream viene pubblicato dall’Istituto dal 2012, grazie alla collaborazione di Valentino Villanova (disegni), Fred Dalla Rosa (sceneggiatura) e Stefania Miola (colori). Il fumetto nasce come progetto di alfabetizzazione finanziaria e di educazione al risparmio rivolto alle giovani generazioni, ma con il tempo si allarga al rapporto con le nuove tecnologie, alle difficoltà legate all’adolescenza, alle dipendenze, alla convivenza forzata durante il lockdown e a molti altri temi. Alex Dream, assieme agli amici Marika, Nicolò e Jenny, contrapposti a personaggi quali Corsaro Verde e Professor Hyde, grazie alla capacità del protagonista di viaggiare nel tempo e nello spazio mentre questi sogna, vivono tutta una serie di avventure che ne raccontano la crescita, la formazione e le difficoltà. Il tono è umoristico e si ispira ai film Pixar.  

 

 

Sfoglia il Fumetto

Comunicato Stampa

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/cerimonia-consegna-borse-di-studio/

Banca Prealpi SanBiagio premia i giovani talenti del territorio con 125 borse di studio. 
Ospiti della cerimonia la divulgatrice Aminata Gabriella Fall e gli artisti Valentino Villanova e Fred Della Rosa 

La cerimonia di consegna si terrà sabato 20 dicembre a Tarzo (ore 17.30), nell’ambito di una serata speciale, aperta al pubblico, dedicata al tema dell’educazione e della consapevolezza finanziaria tra le giovani generazioni. Protagonisti la divulgatrice Aminata Gabriella Fall, insieme a Valentino Villanova e Fred Della Rosa, autori del fumetto “Alex Dream”. 

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.