Vedelago d’autore: all’Arena Parco di Villa Cappelletto attesi quattro autori di fama nazionale 

Dal 15 giugno al 5 luglio la rassegna promossa dal Comune di Vedelago con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio che ospiterà Galimberti, Pellai, Lumera e Diamanti.
Con questa manifestazione si inaugura ufficialmente la presenza dell’Istituto di Credito Cooperativo nel territorio, a seguito dell’apertura della Filiale di Vedelago avvenuta la scorsa estate.

Novità |  Territorio | 

L’arena del Parco di Villa Cappelletto si apre agli incontri culturali con una rassegna senza precedenti che partirà il prossimo 15 giugno.
Per quattro mercoledì consecutivi alle 21.00, fino al 5 luglio, il parco ospiterà la rassegna “Vedelago d’autore”, messa a punto dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con Banca Prealpi SanBiagio e il supporto di Ubik e Pro Loco Vedelago.
Una rassegna di qualità con autori di fama nazionale che per la prima volta faranno tappa a Vedelago, in una cornice originale e accogliente come l’area parco di Villa Cappelletto.

Si comincia mercoledì 15 giugno con Umberto Galimberti con “Le emozioni: una terra in gran parte ancora sconosciuta”; il 22 giugno sarà presente Alberto Pellai con “La vita accade; emozioni maschili da esplorare”; il 29 giugno sarà la volta di Daniel Lumera con “Ecologia interiore” ed infine il 5 luglio Ilvo Diamanti con “Sillabario di tempi e territori incerti”.

Quella in partenza a Vedelago – ha sottolineato il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta - è una rassegna senza precedenti perché il valore e la caratura degli autori in programmazione è davvero notevole e, sono certa, porteranno spunti di riflessione e contributi profondi ed attuali. Ma l’aspetto interessante della rassegna “Vedelago d’autore” è quello di cercare di portare la cultura al centro anche in senso fisico, sfruttando uno spazio – quello dell’arena di Villa Cappelletto – mai utilizzato per eventi culturali di questo genere. È un ulteriore passo verso la completa fruizione di un luogo versatile, a due passi dal Municipio, che sta diventando a tutti gli effetti il luogo estivo della cultura vedelaghese”.


Gianluca Bonel, Direttore della Filiale di Vedelago di Banca Prealpi SanBiagio, commenta: “Siamo molto orgogliosi di avviare la nostra collaborazione con il Comune di Vedelago sostenendo questa iniziativa a carattere culturale, con cui inauguriamo ufficialmente la nostra presenza nel territorio, dopo l’apertura della Filiale, avvenuta la scorsa estate. Siamo certi che ‘Vedelago d’Autore’ sarà la prima di molte occasioni che consentiranno alla comunità di beneficiare della prossimità di un Istituto che, nel corso di quasi 130 anni di storia, ha sempre dato grande importanza alla valorizzazione di eventi culturali, quale volano di crescita, sviluppo e coesione sociale. Oggi siamo qui perché vogliamo testimoniare il senso e il significato della nostra presenza diretta, quale presidio di ascolto e valorizzazione delle esigenze del territorio”.

 

Comunicato stampa