Banca Prealpi SanBiagio e TCBF: al via il concorso Alex Dream per Giovani Autori

L’Istituto di Credito Cooperativo rafforza e rinnova la collaborazione con il Treviso Comic Book Festival, rivolgendosi a bambini e ragazzi dai 10 ai 14 anni desiderosi di realizzare la loro prima storia a fumetti

BPSB E TCBF Concorso Alex Dream 2
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

Nell’ambito della 19° edizione della kermesse dedicata al fumetto e all’illustrazione che si svolge dal 22 al 25 settembre 2022, Banca Prealpi SanBiagio rinnova e rafforza la collaborazione con il Treviso Comic Book Festival (TCBF). L’Istituto di Credito, assieme all’Associazione Fumetti in Treviso, Valentino Villanova e l’Associazione Librerie del Fumetto (ALF), ha realizzato il concorso Alex Dream per Giovani Autori.

 

Il concorso è pensato per tutti i bambini/e e ragazzi/e dai 10 ai 14 anni, appassionati/e di fumetto, che hanno voglia di mettersi in gioco e realizzare la loro prima storia a fumetti. Per partecipare dovranno inviare una mail, con i materiali specificati nel bando, all’indirizzo apply@tcbf.it entro il 4 settembre 2022.
La partecipazione è completamente gratuita. 

 

Il concorso trae ispirazione proprio da Alex Dream, il fumetto per bambini e ragazzi realizzato da Banca Prealpi SanBiagio fin dal 2012, che vede il contributo di Valentino Villanova (disegni), Fred Dalla Rosa (sceneggiatura) e Stefania Miola (colori).

 

Il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, ha commentato: “Anche quest’anno siamo partner del Treviso Comic Book Festival, appuntamento tra i più attesi e partecipati della scena artistico-culturale della Marca, capace di richiamare in città un gran numero di artisti, illustratori emergenti e appassionati provenienti da tutta Italia. Siamo una Banca fortemente legata al territorio in cui opera e crediamo che talento, creatività e passione siano valori fondamentali per la crescita delle giovani generazioni, che nel fumetto possono trovare una forma d’arte attraverso la quale liberare la fantasia e dare voce ai propri pensieri”.

 

Stefano Cendron, presidente del Treviso Comic Book Festival, ha aggiunto: “Ringraziamo Banca Prealpi SanBiagio che da anni ci supporta e lo fa sempre con uno sguardo alle nuove generazioni, l’anno scorso col concorso internazionale e quest’anno con uno dedicato ai più piccoli collegato ad Alex Dream, il bellissimo fumetto disegnato da Valentino Villanova. Siamo felici di aver coinvolto anche ALF, l’associazione delle fumetterie italiane, così da sostenere anche il tessuto delle librerie di fumetto insieme a Banca Prealpi SanBiagio e dare la possibilità a giovani lettori e lettrici di acquistare fumetti”.

 

Il bando è disponibile all’indirizzo  www.tcbf.it/21/wp-content/uploads/2022/07/TCBF22_bando_Alex_Dream.pdf  , mentre è possibile scaricare il materiale dal link  drive.google.com/drive/folders/1XTyGS6cwKo6LoFMqWc-DiHtkiLZfgR8O?usp=sharing

 

Comunicato Stampa Integrale

 

Regolamento Concorso